Tutti i diritti riservati: è vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti e foto del sito senza l'autorizzazione esplicita del proprietario.

- Questa pagina contiene nomi e fotografie di Soldati di cui non abbiamo notizie certe. ma le cui fotografie risultano su tombe presenti nei cimiteri comunali e/o i cui nomi sono riportati su due cartoline commemorative dell'anno 1919, totale di 28 nomi, (fotografie delle quali presenti nella pagina "raccolta immagini"). Per tutti loro sono in corso verifiche.

 

Elenco fotografie presenti su lapidi poste nei cimiteri del territorio comunale

 

 

Sconosciuto, figlio di Daolio Luigi. Cimitero Comunale Codisotto di Luzzara.

Daolio Luigi

 

Freddi Amedeo di Francesco e Ferrari Giovanna, nato nel 1893 e morto nel dicembre 1922. Lapide presente nel cimitero della frazione di Casoni. Un altro Freddi Amedeo è presente nell'elenco della pagina "prima guerra mondiale, ma i dati raccolti differiscono totalmente da questo Freddi. Probabile caso di omonimia. 

Freddi Amedeo

 

Sconosciuto, Tagliavini o Saviola

sconosciuto

 

Sconosciuto soldato probabilmente luzzarese della prima guerra mondiale

sconosciuto

Sconosciuto, Ferrarini Artemio ? Cimitero Comunale di Luzzara.

Sconosciuto, Pasqualini Domenico ? Cimitero Comunale di Luzzara.

 

SECCHI CLEMENTE foglio matricolare da verificare. Presente nelle due cartoline ricordo ai soldati caduti nella prima guerra mondiale stampato nel 1919.

VALENTI FERDINANDO foglio matricolare da verificare. Presente nelle due cartoline ricordo ai soldati caduti nella prima guerra mondiale stampato nel 1919.

 

BERNI ERMINIO  Morto il 21 aprile 1929.

 

SILIPRANDI GIUSEPPE

 

 

BERTOLI AUGUSTO. Foglio matricolare da verificare. Presente in un pannello a memoria dei caduti del Comune di Luzzara della prima guerra mondiale ma non c'è atto di morte del Comune di Luzzara, e nemmeno in quello di Gonzaga (MN), paese dove nacque o dove fu residente.

 

DONDI GIOACHINO. Foglio matricolare da verificare. Presente in un pannello a memoria dei caduti del Comune di Luzzara della prima guerra mondiale ma non c'è atto di morte del Comune di Luzzara. C'è invece atto di morte Comune di Suzzara (MN), paese dove nacque o dove fu residente.